Workshop Laboratori Fuoco Artemisia 2017

Artemisia Fire Gathering 2017
Raduno sull'Arte del Fuoco @ Vaglio di Basilicata
22 - 23 - 24 - 25 giugno 2017

Il più grande laboratorio sull'arte del fuoco, flow, fire spinning, fire dance mai visto in Italia!

7 artisti internazionali confermati, più di venti ore di laboratorio, spazio fuoco tutte le sere con combustibile illimitato,
zona tende, area camper, piscina, buon cibo a km 0!

Ingresso alla quattro giorni di fuoco a soli 70€!
http://www.artemisiagathering.org/#tickets
 

Non esiste modo migliore per condividere, imparare, giocare, danzare, amare il fuoco.

Tutti i Workshop con Artisti Internazionali:

Kiwuamu Miyakubo (Giappone)
L'ospite che viene da piu lontano! Kiwuamu Miyakubo, esperto manipolatore delle fiamme
 e inventore di numerosi attrezzi, Kiwuamu è sicuramente uno dei piu interessanti artisti del fuoco della nuova generazione, la creatività e uno stile personale, formato dal fuoco di mille avventure per il mondo sono le caratteristiche di questo grande artista!
Ad Artemisia 2017 Kiwuamu presenterà dei workshop specifici sulle discipline da lui approfondite, come la katana di fuoco e presenterà una sua performance.
Workshop: Chainstaff,  Spada di Fuoco (Fire Katana/Fire Sword)


Antonis Deva Pasvantis (Grecia)
Artista del fuoco attivo in tutta Europa Antonis è un maestro dell'arte della danza con il fuoco, negli anni ha ricercato un suo stile unico e personale che unisce la danza, il teatro e la tecnica  piu sofisticata di spinning e giocoleria con il fuoco. Antonis è un artista circense a tutto tondo esperto di danza, giocoleria, acrobatica aerea e presenza scenica. Presenterà workshops e uno strabiliante numero al gala.
Workshop: Doppi Bastoni (Double Staff)


Jhonny Douglas (U.S.A.)
Poi spinner molto attivo online negli ultimi anni, Johny presenta uno stile fluido ma allo stesso tempo molto tecnico, che gli è valso la presenza tra i 10 migliori Poi Artist nel 2014.
In questo momento Johny è in India con Performers Without Borders, una associazione no profit che si impegna nel portare spettacoli circensi in paesi poveri o in via di sviluppo.
La sua prima tappa dopo questa fantastica esperienza sarà proprio Artemisia, non lasciatevelo scappare!
Workshop: multi staff juggling



Hana Davidova (Repubblica Ceca)
Hana è una bravissima artista residente a Praga, esperta di dragon staff e terrà un interessante workshop su questo attrezzo.
Workshop: Dragon Staff
 


Rob Bluecat Thorburn
Per chi non lo conoscesse Rob è uno dei pionieri dello spinning moderno come lo conosciamo. Letteralmente una leggenda del campo, fece parte della primissima generazione di giocolieri con bolas e bastoni, nei primi anni del 2000. La diffusione e l'approfondimento di concetti come l'isolazione, l'antispin, il matrix nel contact staff, si devono tutte a questo esploratore dello spinning. Rob vive in scozia dove insegna circo e segue progetti di circo in tutto il mondo,è anche uno degli organizzatori del Playfestival (link sotto) ad Artemisia presenterà workshop illuminanti e si esibirà al gala.
Workshop: Poi before Youtube (Poi dinosaurs), Movimento


Lucignolo Paolo Mele
Caro amico, fratello dell'associazione e soprattutto grande master sputafuoco e bastonaro di prima categoria. Ha dato l'iniziazione a tantissimi giovani talenti in Italia e non solo. Felicissimi di averlo con noi anche quest'anno è pronto a strabiliarci con tanti workshop per esplorare l'evoluzione tecnica nel tempo a partire dal 1999 ad oggi, passando per miti e piattaforme. 'Traveller Spinning Party', 'Internet link the world', 'Nerds and Superheroes' sono i titoli dei laboratori, tanti approcci diversi per un unico amatissimo attrezzo: il bastone!
workshop: bastone in tutte le salse